Mercato materie prime: LANA DI ROCCIA

LANA DI ROCCIA

In un momento fondamentale in cui stiamo fortunatamente uscendo dalla crisi dovuta al COVID19 che ha paralizzato parecchie aziende, manca fisicamente la materia prima e, considerando pure un costante aumento dei prezzi dei materiali da costruzione, si è creata ovvia indecisione negli investimenti immobiliari in attesa di tempi migliori.


Cantiere ideato da Ace Italia con l’utilizzo della lana di roccia.


Nella fattispecie, la lana di roccia, utilizzata in edilizia soprattutto nelle coperture e nelle pareti ventilate, per la grande capacità di isolamento termico e acustico, inserita nei capitolati di gran parte degli interventi di Superbonus 110 e bonus facciate, ha tempi di consegna improponibili per gli applicatori.

In questi giorni le date di consegna variano dai 90 ai 120 giorni dall’ordine a seconda del produttore; spesso con pagamenti alla consegna, se non all’ordine. 

Non ci sono giacenze a magazzino per quantità sopra i 500 mq 

Questa situazione si sta verificando in parecchi paesi europei senza una spiegazione oggettiva e non ci sono prospettive di miglioramento.

Esistono comunque nel mercato prodotti alternativi per bypassare il problema affinché la merce viene fornita in tempi ragionevoli alla produttività dei cantieri. 

Per info contattateci: info@aceitalia.net

[custom-facebook-feed]